Shakti Dance Empoli
Viaggio Sonoro
Gong Empoli
Attraverso le vibrazioni e le frequenze di particolari strumenti ancestrali come gong, campane tibetane, campane di quarzo, tamburi, utilizzati da secoli nelle diverse culture in tutto il mondo, andremo a riscoprire i benefici del Suono nel nostro corpo nella sua totalità. Il Suono, infatti, può cambiare l’approccio alla vita. Con un bagno sonoro la fatica svanisce, lasciando il posto a un senso di profonda quiete: le vibrazioni sonore penetrano in profondità e regalano una nuova energia alle nostre cellule.
In questo ciclo di incontri porteremo l’attenzione ad alcuni punti localizzati nel corpo fondamentali per il benessere e l’equilibrio personale, con l’ausilio di semplici tecniche di respirazione che aiuteranno ad entrare più in profondità nell’esperienza sonora. Vi aspettiamo per condividere insieme questi incontri alla riscoperta di noi stessi attraverso il potere trasformativo del Suono

Gli appuntamenti
Gong Empoli
Nel viaggio sonoro di venerdì 17 marzo alle 21 porteremo le vibrazioni in alto a livello del nostro quinto chakra (Vishuddha), il centro del nostro lato creativo, con cui canalizziamo nella giusta direzione le energie, creandoci nuove opportunità. Vishuddha ha come senso l’udito, attraverso il quale, durante il viaggio insieme, porteremo in profondità i benefici del Suono.
Dopo una centratura effettuata attraverso la respirazione e l’uso della voce, muoveremo le vibrazioni di strumenti quali le campane tibetane e le campane di cristallo di quarzo, per riconoscere il ritmo universale e portare, così, pace ed equilibrio in tutto il corpo.


Informazioni utili
Gong Empoli
Il Viaggio sonoro è promosso in collaborazione con Eleonora Scotto e Filippo Sterpone. Eleonora è Gong Master e insegnante di Hatha, Anukalana e Yin Yoga certificata, Yoga in gravidanza, Post Parto e Yoga Bimbi, Massaggio Infantile metodo AIMI. Filippo è Operatore Olistico del Suono e Sound Healer, musicista polistrumentista e sperimentatore sonoro, Gong Master, Farmacista, Operatore Reiki, Riflessologia e Pranayama.
La partecipazione prevede un contributo ed è solo su prenotazione, chiamando il 338 305 9488 o scrivendo a info@nahdah.it. Ricordati di portare con te ciò che ti servirà per la pratica (tappetino, coperta, eventuale cuscino).
Nahdah Yoga sostiene e consiglia questo percorso di consapevolezza, in linea con i principi fondanti dell’Associazione.
Fotografie: Filippo Sterpone