';

Shakti Dance Empoli

Viaggio Sonoro

Gong Empoli

Attraverso le vibrazioni e le frequenze di particolari strumenti ancestrali utilizzati da secoli nelle diverse culture in tutto il mondo, andremo a riscoprire i benefici del Suono nel nostro corpo nella sua totalità. Il Suono, infatti, può cambiare l’approccio alla vita. Con un bagno sonoro la fatica svanisce, lasciando il posto a un senso di profonda quiete: le vibrazioni sonore penetrano in profondità e regalano una nuova energia alle nostre cellule.

In questo nuovo ciclo di incontri viaggeremo insieme nei luoghi più incontaminati della Terra attraverso le vibrazioni di strumenti come Gong, campane tibetane, campane di cristallo di quarzo, tamburi sciamanici, ocean drum e altri suoni della natura. Dopo una breve centratura, verremo guidati da una meditazione che ci aiuterà ad entrare appieno in questo viaggio condiviso.

Gli appuntamenti

Gong Empoli

Saranno sette le occasioni per riscoprire noi stessi attraverso il potere trasformativo del Suono.

Venerdì 13 ottobre alle 21 – Il bosco

In questo primo viaggio ci incontreremo nel Bosco, un ambiente che da sempre costituisce lo scenario ideale per un’esperienza iniziatica.
Si tratta di un luogo simbolico fortemente seducente e primigenio, contrapposto alla nostra terra edificata, uno spazio in cui le nostre regole perdono improvvisamente ogni valore. Il Bosco al contempo attrae e inquieta, nutre e priva, conforta e minaccia, offre scorci di intimo raccoglimento e disorienta con l‘idea della sua sterminata estensione. Attraverso una breve meditazione e l’utilizzo di strumenti ancestrali come Gong, campane tibetane e suoni della natura viaggeremo nella fisionomia del bosco, nel suo lato metamorfico, inconscio e profondo.

Si consiglia di portare con se un tappetino comodo, una copertina e una benda per coprire gli occhi, per vivere al meglio l’esperienza.

Prossimi appuntamenti:
Venerdì 10 novembre alle 21 – Nel cuore della Terra
Venerdì 15 dicembre alle 21 – Alla sorgente della vita

 

delimiter image

Informazioni utili

Gong Empoli

Il Viaggio sonoro è promosso in collaborazione con Eleonora Scotto e Filippo Sterpone. Eleonora è Gong Master e insegnante di Hatha, Anukalana e Yin Yoga certificata, Yoga in gravidanza, Yoga Post Parto e Yoga Bimbi, Massaggio Infantile metodo AIMI. Filippo è Operatore Olistico del Suono e Sound Healer, Polistrumentista e sperimentatore sonoro, Gong Master, Farmacista, Operatore Reiki, Riflessologo del piede.

La partecipazione prevede un contributo ed è solo su prenotazione, chiamando il 338 305 9488 o scrivendo a info@nahdah.it.

Nahdah Yoga sostiene e consiglia questo percorso di consapevolezza, in linea con i principi fondanti dell’Associazione.

 

Fotografie: Filippo Sterpone

Scrivici su Whatsapp
1
Scrivici su Whatsapp!
Scivici su Whatsapp!