';

Shakti Dance Empoli

Viaggio Sonoro

Gong Empoli

Attraverso le vibrazioni e le frequenze di particolari strumenti ancestrali utilizzati da secoli nelle diverse culture in tutto il mondo, andremo a riscoprire i benefici del Suono nel nostro corpo nella sua totalità. Il Suono, infatti, può cambiare l’approccio alla vita. Con un bagno sonoro la fatica svanisce, lasciando il posto a un senso di profonda quiete: le vibrazioni sonore penetrano in profondità e regalano una nuova energia alle nostre cellule.

In questo nuovo ciclo di incontri viaggeremo insieme nei luoghi più incontaminati della Terra attraverso le vibrazioni di strumenti come Gong, campane tibetane, campane di cristallo di quarzo, tamburi sciamanici, ocean drum e altri suoni della natura. Dopo una breve centratura, verremo guidati da una meditazione che ci aiuterà ad entrare appieno in questo viaggio condiviso.

Il Suono nelle meraviglie della Natura: la grande montagna

Gong Empoli

Venerdì 19 gennaio alle 21 affronteremo uno dei luoghi più sacri per l’intera umanità: la montagna. Qui l’uomo ha sempre cercato una guida spirituale per il proprio rinnovamento: la montagna è il luogo in cui il capo spirituale incontra Dio, secondo diverse culture; la montagna comunica un senso di sacralità e personifica timore e armonia, asprezza e maestà. Elevata sopra il resto del mondo, la sua stessa presenza attira e incombe. La sua natura è primigenia. Dura come la roccia, solida come la roccia. Le montagne sono luoghi di visioni, dove si confrontano e si intrecciano l’imponenza del mondo naturale e le fragili ma tenaci radici della vita umana.
Accompagnati da una meditazione e dalle frequenze medio-alte di strumenti come campane di cristallo di quarzo, campane tibetane, monocorda, handpan, kalimba, flauti nativi, campane tubulari e altri suoni della natura, arriveremo in cima alla grande montagna per addentrarci nel mistero profondo del mondo vissuto attraverso la potenza del Suono.

Si consiglia di portare con sé un tappetino comodo, una copertina e una benda per coprire gli occhi, per vivere al meglio l’esperienza.

Prossimi appuntamenti:
Venerdì 23 febbraio – La radura || Venerdì 15 marzo – Sul fondo del mare || Venerdì 19 aprile –  Il deserto || Venerdì 17 maggio – Monocorda

delimiter image

Informazioni utili

Gong Empoli

Il Viaggio sonoro è promosso in collaborazione con Eleonora Scotto e Filippo Sterpone. Eleonora è Gong Master e insegnante di Hatha, Anukalana e Yin Yoga certificata, Yoga in gravidanza, Yoga Post Parto e Yoga Bimbi, Massaggio Infantile metodo AIMI. Filippo è Operatore Olistico del Suono e Sound Healer, Polistrumentista e sperimentatore sonoro, Gong Master, Farmacista, Operatore Reiki, Riflessologo del piede.

La partecipazione prevede un contributo ed è solo su prenotazione, chiamando il 338 305 9488 o scrivendo a info@nahdah.it.

Nahdah Yoga sostiene e consiglia questo percorso di consapevolezza, in linea con i principi fondanti dell’Associazione.

 

Fotografie: Filippo Sterpone

Scrivici su Whatsapp
1
Scrivici su Whatsapp!
Scivici su Whatsapp!