';

Yoga per bambini empoli

Yoga Grandi e piccoli

Yoga per bambini Empoli

Lo Yoga grandi e piccoli è uno spazio di scambio, gioco e divertimento dedicato a bambini e adulti (genitori, nonni, zii..) insieme. Nella pratica, tutti e due diventano una guida l’uno per l’altro: i grandi sostengono e incoraggiano, i piccoli aiutano a risvegliare quella ingenuità, quella purezza che lo Yoga porta naturalmente con sé.

In ogni lezione ci sono movimento, posizioni eseguite anche in coppia, rilassamento insieme e ciò che favorisce l’incontro con l’altro. Tutto questo contribuisce a migliorare la relazione e aiuta a ritrovare un tempo condiviso di ascolto di sé, crescita e scoperta.

Yoga per Bambini

Yoga per bambini Empoli

Lo Yoga per Bambini è gioco, movimento, disciplina e ascolto. Perché praticarlo? Perché per un bambino il gioco è la prima cosa: si muove e capisce come sono fatte le cose; perché giocare (e imparare) è più bello e divertente quando lo si fa capendo i limiti dell’incontro con l’altro. Fin da piccoli impariamo l’amore e il rispetto per noi stessi, per gli altri e per il luogo in cui viviamo. Lo yoga è uno strumento che ci aiuta in questo percorso: è la ricerca continua di chi siamo, è aprirsi agli stimoli esterni ed essere curiosi di ciò che vediamo intorno a noi.

Attraverso il Kundalini Yoga e il Metodo Balyayoga, i bambini possono cimentarsi in giochi di equilibrio, coordinazione e ascolto, divertirsi con la varie posizioni (asana), e imparare, pian piano e in modo consapevole, l’importanza di una corretta respirazione e del rilassamento. Conoscono anche la meditazione, con lo scopo di favorire l’ascolto del corpo, la riduzione dello stress e dell’ansia, una migliore concentrazione e focalizzazione sulla risoluzione dei problemi, una diminuzione dell’aggressività e un miglioramento della socializzazione.

Yoga per Adolescenti

yoga per adolescenti Empoli

Il processo di crescita e il periodo storico che stiamo vivendo portano i giovani a confrontarsi con i loro cambiamenti fisiologici, emotivi e psichici e con tutto ciò che hanno intorno. Tutto questo influenza il loro temperamento, generando conflitti e tensioni che portano a una disarmonia delle proprie energie. Occorre favorire l’adattamento e offrire uno spazio per osservarsi e trovare l’armonia mentale ed emotiva.

Il percorso di Yoga per Adolescenti ha come obiettivo la promozione della salute a partire dall’ascolto di se stessi e delle proprie emozioni.
Attraverso giochi esperienziali, condivisione di temi di vissuti quotidiani – per questo sarà prezioso l’aiuto di Alessandra Liuni – e tecniche di yoga, il gruppo potrà condividere il proprio sentire e i partecipanti saranno facilitati nell’acquisizione della consapevolezza di sé e di nuove prospettive possibili.

delimiter image

Informazioni utili

Yoga e Meditazione Empoli

I corsi di Yoga per bambini e Yoga per Adolescenti sono tenuti da Luisa Param Kiret Kaur, insegnante certificata. È possibile iniziare a praticare in qualunque momento dell’anno. Consulta l’orario.

Scrivici su Whatsapp
1
Scrivici su Whatsapp!
Scivici su Whatsapp!