';

Nahdah: corsi di Yoga a Empoli e non solo

Centro Yoga a Firenze

Nahdah Yoga è un’associazione sportiva dilettantistica e di promozione sociale che ha sede a Empoli, in via Verdi n°86, ed è stata inaugurata il 29 settembre 2018. Qui è possibile praticare Kundalini Yoga come insegnato da Yogi Bhajan, Hatha e Raja Yoga, ma anche Yoga per Bambini, Yoga in Gravidanza e Post-Parto, Shakti Dance, Meditazione, Disegno Creativo e Teatro. Ciascuna di queste attività contribuisce a far emergere la propria unicità di individui, le proprie qualità e tratti di personalità, migliorando il rapporto con il proprio sé e con gli altri. Il metodo Yoga, in particolare, lavora sulla flessibilità, sulla respirazione e sulla resistenza, apportando molto spesso benefici sia a livello corporeo – ad esempio per i dolori più comuni alla schiena e alla cervicale – che mentale. La pratica Yoga, accompagnata dalla meditazione e dalla Sadhana vissuta in modo regolare, può permettere di sviluppare una visione diversa della quotidianità, e delle difficoltà e delle scelte che ne fanno parte.

Tutte le nostre attività invitano a mettersi in gioco in modo sincero, ad affrontare i momenti di disagio con pazienza e dedizione e a sviluppare un senso profondo di appartenenza all’umanità.

Centro1
delimiter image

Regolamento delle attività di Nahdah

Centro Yoga a Firenze

  • Per partecipare alle attività è necessario il pagamento della quota associativa, comprensiva di assicurazione.
  • Al momento della sottoscrizione dellʼabbonamento è necessario stabilire il giorno o i giorni della settimana e lʼorario delle lezioni prescelte, che sarà valido per lʼintero mese.
  • Le assenze possono essere recuperate allʼinterno del periodo di abbonamento.
  • Le lezioni sono sempre garantite in tutti gli orari, salvo imprevisti o motivi gravi; in questo caso, i soci saranno tempestivamente avvisati tramite WhatsApp e/o gli altri canali social.
  • Eʼ possibile fare una lezione di prova, che verrà compresa nellʼeventuale iscrizione;
  • Per partecipare ai corsi e alle attività è necessario portare un certificato medico per attività non agonistica.
  • Il pagamento dei corsi va effettuato entro il giorno 10 del mese.
  • Le lezioni che non possono svolgersi per festività saranno recuperate, se possibile, in altre date.
  • La partecipazione agli eventi è valida solo su prenotazione tramite telefono o mail (non è sufficiente il solo “parteciperò/mi interessa” agli eventi Facebook); eventuali variazioni saranno comunicate solo a coloro che si sono iscritti correttamente, come sopra indicato.
  • A inizio lezione, la porta del centro viene chiusa e da quel momento in poi non sarà più possibile accedere alla sala.
  • In tutti gli spazi di Nahdah è richiesto di mantenere un atteggiamento rispettoso.
  • Le persone che accedono al centro Nahdah sono invitate a lasciare le scarpe in entrata e a spegnere i telefoni cellulari.
delimiter image

Informazioni utili

Centro Yoga a Firenze

Il centro è situato al piano terra e dispone di una sala per le lezioni di gruppo, spogliatoio e bagno. L’accesso alle attività di Nahdah è riservato ai soci. Le lezioni si svolgono 6 giorni alla settimana secondo l’orario stabilito, mentre i corsi di meditazione e gli eventi speciali si trovano nella sezione eventi e notizie. Per informazioni e iscrizioni, dal 16 settembre la Segreteria è aperta lunedì e mercoledì dalle 16.30 alle 18, martedì e venerdì dalle 16.30 alle 19. In alternativa è possibile contattare il numero 338 3059488 (Luisa).