';

Yoga in Gravidanza Empoli

Hatha Yoga in Gravidanza

Yoga in Gravidanza Empoli

Hatha Yoga in Gravidanza è una pratica molto benefica per avvicinarsi con consapevolezza e tranquillità al momento del parto. Attraverso posture, consapevolezza del respiro e rilassamento, le future mamme potranno godersi appieno il momento della gestazione, il parto e la fase a esso successiva.

Alternando momenti dinamici e momenti di interiorizzazione, attraverso asana studiate appositamente per le diverse necessità delle future mamme, la pratica di Hatha Yoga in Gravidanza permette di mantenere flessibilità, lenire i disturbi fisici tipici della gestazione, aumentare concentrazione e forza interiore sostenendo al meglio i cambiamenti fisici ed emotivi di questo periodo.

Attraverso l’Hatha Yoga è possibile vivere la gravidanza e il parto con serenità e gioia, creando una connessione ancor più speciale, armoniosa e profonda con la creatura che vive nel proprio grembo.

Kundalini Yoga per la Gravidanza (Conscious Pregnancy)

Yoga in Gravidanza Empoli

Il percorso di Kundalini Yoga in Gravidanza è un prezioso aiuto nel viaggio di ogni donna e futura madre: intraprendere questa esperienza significa mantenersi coscienti e consapevoli, elevando il proprio Sé e praticando uno stile di vita sano, in modo da essere fonte di ispirazione, serenità e felicità per il proprio bambino e per tutta la famiglia.
Obiettivo delle lezioni, adattabili alle necessità di ogni donna, è aumentare il senso di rilassamento, l’autostima e l’integrità, nutrendo la capacità di affrontare le sfide quotidiane. Soprattutto, il percorso offre una preparazione fisica specifica all’intensità del parto e strumenti utili – sia tecniche Yoga che Meditazioni – affinché ognuna possa davvero fare del suo meglio.
L’ambiente è accogliente e non giudicante, adatto a sperimentare nuove pratiche di salute e a condividere in serenità, con altre donne e madri, una parte così significativa della propria esperienza umana.

Yoga Post-parto

Yoga in Gravidanza Empoli

Una pratica dolce e profonda al tempo stesso per creare un legame ancor più speciale ed equilibrato tra madre e bimbo. Lo Yoga Post-Parto aiuta le donne a rafforzare, tonificare e rinvigorire il proprio corpo alleviando rigidità e contratture, donando così un piacevole senso di leggerezza, di forza e di contatto con se stesse.

Attraverso la pratica delle asana, i tessuti e gli organi recuperano elasticità e tono dopo l’esperienza della gravidanza e del parto. L’attenzione al respiro aiuta a ritrovare sicurezza e stabilità in uno dei momenti di massima vulnerabilità dell’essere Donna. Il tutto avviene in un ambiente familiare e sereno, che offre supporto, nutrimento e compagnia e consente la condivisione delle proprie esperienze.

delimiter image

Informazioni utili

Yoga in Gravidanza Empoli

Le lezioni di Hatha Yoga in Gravidanza e Yoga Post-Parto sono tenute da Eleonora Scotto. Eleonora inizia a praticare Yoga nel 2002 e da allora continua ad approfondire la propria esperienza e pratica. Il suo amore per i viaggi lʼha portata a trascorrere del tempo in vari paesi, dove ha avuto la possibilità di sperimentare diverse tradizioni spirituali ed essere formata da insegnanti provenienti da tutte le parti del mondo. Nel 2013 consegue le 500 ore di abilitazione allʼinsegnamento di Yoga Integrale, specializzandosi per lʼinsegnamento di Yoga in Gravidanza, Yoga Bimbi, Yoga Trance Dance e Yin Yoga. Ha partecipato a molte esperienze di ricerca e studio, tra cui Shakti Dance e Shakti Yoga. Dal 2015 si forma come Gong Master. Attualmente si dedica allo studio e sviluppo della voce.

Le lezioni di Kundalini Yoga in Gravidanza (Conscious Pregnancy) sono tenute da Luisa Param Kiret Kaur.

La pratica di Yoga in Gravidanza è adatta a tutte le donne a partire dal 2° trimestre di gestazione. Lo Yoga Post-Parto può essere intrapreso indicativamente dopo 3 mesi dal parto e può essere praticato insieme al proprio bambino fino ai 12 mesi dʼetà. È possibile iniziare a seguire i corsi in qualunque momento dellʼanno. Il ciclo che Nahdah propone si articola in 5 lezioni da completare in 60 giorni. Consulta l’orario.

Scrivici su Whatsapp
1
Scrivici su Whatsapp!
Scivici su Whatsapp!