';

Shakti Dance Empoli

Shakti Dance®

Shakti Dance Empoli

Shakti significa energia. Essa pervade l’intero Universo, muove i nostri pensieri, ed è la forza che anima ogni nostra azione. Shakti è la Madre Terra, il battito del nostro cuore.

Shakti Dance è una disciplina creata da Sara Avtar Olivier, insegnante ventennale di Kundalini Yoga: a lei si deve il connubio di questa tecnologia yogica con la creatività della danza. Obiettivo della pratica è aumentare la consapevolezza e favorire l’espressione della propria natura autentica, vedendo la realtà nella Verità oltre ogni condizionamento.

Come si svolge una lezione

Shakti Dance Empoli

Ogni classe di Shakti Dance dura circa 90 minuti e si articola in 8 fasi:

  • Sintonizzazione con l’Adi Mantra: all’inizio della pratica ci appelliamo alla nostra Saggezza interiore e alla catena d’oro dei Maestri di Kundalini Yoga, affinché ci guidino durante l’esperienza in uno spazio sicuro.
  • Seguono gli esercizi di stretching a terra per riscaldare il corpo, armonizzare corpo fisico ed energetico rimuovendo Samskara (resistenze fisiche ed emotive), e portare il focus dell’attenzione verso l’interno.
  • Esercizi di standing: sono utili per accrescere il radicamento e azzerare le onde pensiero; lavorano su tutti i corpi e in modo particolare sul corpo pranico e sull’aura.
  • Danza libera: in questa fase si ricerca la libera e autentica espressione di noi stessi e dell’energia Shakti.
  • Rilassamento: le esperienze condotte finora vengono integrate, così da dare modo al corpo di rigenerarsi e autoguarirsi.
  • Comunicazione celestiale: il suo scopo è armonizzare il campo elettromagnetico e bilanciare la mente, fermando le onde pensiero.
  • Silenzio: questa fase è utile a sperimentare lo spazio della pura consapevolezza e il silenzio interiore, e a contattare l’essenza profonda presente dentro di noi.
  • Conclusione: alla fine della classe vibriamo per tre volte il suono Sat Nam per ritornare con i piedi a terra.
delimiter image

Calendario e informazioni

Shakti Dance Empoli

Mercoledì 22 febbraio alle 21 torna la serata dedicata a equilibrare i Dieci corpi del Kundalini Yoga attraverso la Shakti Dance®: con Patrizia questa volta ci dedicheremo al terzo corpo, la Mente positiva, che ci stimola ad agire, a volte anche a rischiare. La mente positiva si attiva non appena la mente negativa ha fatto le sue valutazioni e ha cominciato a determinare una certa tendenza nel flusso dei pensieri; per trovare argomentazioni valide, la mente positiva tira fuori dal subconscio tutte le esperienze idonee a confermare la propria visione positiva.


Gli incontri di Shakti Dance® sono promossi in collaborazione con Patrizia Michelini. Patrizia ha cominciato a praticare Hatha Yoga giovanissima, dall’età di 18 anni, spinta inizialmente dalla curiosità e dall’interesse per la parte fisica della disciplina. Nel corso del tempo, questo approccio l’ha naturalmente condotta a un percorso di conoscenza della cultura e della filosofia yogica e di trasformazione personale. È insegnante certificata di Shakti Dance® dal 2016, di Hatha Yoga RYT 200 dal 2017 e di Yin Yoga.
Alcuni video e dimostrazioni della disciplina sono presenti sul portale Shakti Dance Academy. La pratica è aperta a tutti e non sono necessarie particolari doti di yoga o di danza.

Nahdah Yoga sostiene e consiglia questo percorso di consapevolezza, in linea con i principi fondanti dell’Associazione.

Scrivici su Whatsapp
1
Scrivici su Whatsapp!
Scivici su Whatsapp!