Che cosa è davvero essenziale? Il respiro. Esso equivale alla vita, fra i due non ci sono differenze. Per questo, nel rumore continuo di notizie, voci, numeri e allarmi, noi abbiamo deciso di fare un passo indietro e tornare al punto di inizio, al potere elementare.
Lo faremo attraverso il Pranayama, cioè “la scienza di controllare e conservare il Prana attraverso le tecniche di respiro che cambiano lo stato fisico, mentale ed energetico della nostra vita”. Ma che cosa significa?

Prana e Pranayama
Non esiste niente di più potente e creativo del Prana. Esso è il cibo dell’anima: possiamo privarci di molte cose e continuare a vivere, ma non del Prana. E in questo respiro di vita risiedono tutta la saggezza, tutta la conoscenza, tutte le risposte di cui abbiamo bisogno. Qui si stabilisce una connessione con ogni essere e con l’intero cosmo.
Respirare in modo consapevole significa prendersi cura di noi stessi e riconoscere l’importanza assoluta di questo atto vitale, che facciamo sempre in modo automatico e scontato. Invece portarci l’attenzione, inspirare ed espirare in modo lungo, lento e profondo ci fa guadagnare in salute, vitalità e intuizione.
Questa è la migliore abitudine quotidiana: la sperimenteremo con alcune tecniche specifiche, e poi sarà nostro compito portarla nella realtà di ogni giorno.

Informazioni
Questo evento prevede un contributo e si svolge online su Zoom. Per informazioni e per ricevere ID e password scrivi a info@nahdah.it oppure chiama il 338 305 9488 (Luisa Param Kiret Kaur).

 

Per approfondire: “Prana prani pranayama. Le tecniche di respirazione del Kundalini Yoga”, edito da Macro Edizioni.

Corsi e attività

Kundalini Yoga Yin Yoga Yoga Grandi e piccoli, Bambini e Adolescenti Yoga in Gravidanza e post-parto Feel Yo Viaggio Sonoro

Orari 2024/2025

Contatti

©Associazione Nahdah Yoga, via Verdi n°82-84, 50053 Empoli – p. iva 07085290489 – c.f. 91047900484 – Informativa privacy e cookies

Scrivici su Whatsapp
1
Scrivici su Whatsapp!
Scivici su Whatsapp!