Yoga e Meditazione Empoli
Risveglio dei Diaframmi
Risveglio Diaframmi Empoli
Il Risveglio dei diaframmi è una meditazione consapevole in cui, in una modalità di ascolto interno e attraverso esercizi lenti e globali, si ricerca una respirazione sistemica e fluida. Il diaframma più comunemente noto non è l’unico diaframma del corpo: ci sono anche il diaframma pelvico, lo stretto toracico, il diaframma buccale e il tentorio del cervelletto. Gli esercizi proposti in questo corso mirano a risvegliarli e riequilibrarli tutti, permettendone la riattivazione e mirando al raggiungimento di una respirazione profonda che instaura il processo di autocura naturale del corpo. La consapevolezza raggiunta dopo ogni sessione aiuta la persona nell’autoregolazione.

Informazioni utili
Yoga e Meditazione Empoli
Irene Piacenti sostiene la salutogenesi del corpo attraverso il tocco manuale. La sua formazione inizia con la laurea in fisioterapia e il diploma in osteopatia, e continua con varie specializzazioni in terapia manuale. Il suo approccio è Trauma Informed: aiuta, cioè, le persone nella regolazione del sistema nervoso autonomo attraverso il respiro sistemico e fluido, e nel raggiungimento di una maggiore consapevolezza corporea. Si sta specializzando nell’approccio biodinamico dell’osteopatia, meglio noto come “Movimento presente e la quiete”: attraverso la percezione della dinamica vitale del corpo si creano le condizioni che ne faranno emergere la salute e che quindi lo predispongono al processo di guarigione.
È possibile iniziare a frequentare il corso in qualsiasi momento dell’anno. Il ciclo che Nahdah propone si articola in 5 lezioni da completare in 60 giorni. Consulta l’orario.