';

Yoga e Meditazione Empoli

Risveglio dei Diaframmi

Risveglio Diaframmi Empoli

Il Risveglio dei diaframmi è una meditazione consapevole in cui, in una modalità di ascolto interno e attraverso esercizi lenti e globali, si ricerca una respirazione sistemica e fluida. Il diaframma più comunemente noto non è l’unico diaframma del corpo: ci sono anche il diaframma pelvico, lo stretto toracico, il diaframma buccale e il tentorio del cervelletto. Gli esercizi proposti in questo corso mirano a risvegliarli e riequilibrarli tutti, permettendone la riattivazione e mirando al raggiungimento di una respirazione profonda che instaura il processo di autocura naturale del corpo. La consapevolezza raggiunta dopo ogni sessione aiuta la persona nell’autoregolazione.

delimiter image

Informazioni utili

Yoga e Meditazione Empoli

Irene Piacenti sostiene la salutogenesi del corpo attraverso il tocco manuale. La sua formazione inizia con la laurea in fisioterapia e il diploma in osteopatia, e continua con varie specializzazioni in terapia manuale. Il suo approccio è Trauma Informed: aiuta, cioè, le persone nella regolazione del sistema nervoso autonomo attraverso il respiro sistemico e fluido, e nel raggiungimento di una maggiore consapevolezza corporea. Si sta specializzando nell’approccio biodinamico dell’osteopatia, meglio noto come “Movimento presente e la quiete”: attraverso la percezione della dinamica vitale del corpo si creano le condizioni che ne faranno emergere la salute e che quindi lo predispongono al processo di guarigione.

È possibile iniziare a frequentare il corso in qualsiasi momento dell’anno. Il ciclo che Nahdah propone si articola in 5 lezioni da completare in 60 giorni. Consulta l’orario.

Scrivici su Whatsapp
1
Scrivici su Whatsapp!
Scivici su Whatsapp!