';

Yoga in Gravidanza Empoli

Teatro per adulti e bambini

Corso di Teatro Empoli

Il Teatro sviluppa una serie di competenze e di abilità necessarie per la formazione della persona perché contiene linguaggi diversi: verbale, non verbale, mimico, musicale, gestuale, prossemico, prosodico, iconico, musicale e tecnologico. Esso si configura come un prezioso strumento formativo. Oltre ad essere un percorso di espressione corporea e verbale, rappresenta un alternativo strumento di conoscenza di se stessi e degli altri. Infatti, lo scopo di tutto il lavoro è quello di rafforzare l’espressione del sé, abbattendo i limiti della timidezza per migliorare la comunicazione e l’interazione con il mondo esterno.

delimiter image

Informazioni utili

Corso di Teatro Empoli

Le lezioni di Teatro per adulti e bambini sono tenute da Silvia Bagnoli. Drammaturga e attrice, Silvia si forma al Teatro Verdi di Pisa e a Prima del Teatro – Scuola Europea per l’arte dell’attore, organizzato dalla “Fondazione Teatro di Pisa” in collaborazione con l’Accademia d’Arte Drammatica “S. D’Amico”. Prosegue con seminari con Yves le Breton, Andrè Casaca, Chiara Pistoia di Teatro Danza, e collabora in alcuni progetti teatrali in Francia. Il suo monologo “DiFatto Teresa” sulla vita di Teresa Mattei, una delle donne della Costituente, è sulla scena da 7 anni ed è stato rappresentato anche in francese (in Marocco) e in inglese. Da 4 anni fa parte della compagnia Elan Frantoio diretta da Firenza Guidi. Lavora nelle scuole come operatrice teatrale da 20 anni e sta concludendo la formazione come teatroterapeuta.

Le lezioni di Teatro si svolgono una volta al mese. È possibile iniziare a seguire i corsi in qualunque momento dell’anno, e la prima lezione di prova è gratuita. Consulta l’orario