';

Yoga in Gravidanza Empoli

TTC (Tecnica Teatrale Creativa)

Corso di Teatro Empoli

La TTC è un percorso attivo di crescita personale e di scoperta della creatività, che si basa su tecniche teatrali. Partecipare è semplice: occorrono solo la voglia di sperimentare nuove visioni di sé e divertirsi. Infatti, le lezioni sono pensate per chi non ha esperienza come attore né particolari doti di recitazione.

La TTC crea percorsi che possono aiutare  a contattare e sviluppare risorse fondamentali per il proprio equilibrio interiore. Aprendo nuove e creative vie, esplorando e vivendo esperienze di trasformazione, ci prendiamo cura della nostra mente e del nostro corpo, e rendiamo più armonico il rapporto con noi stessi e con gli altri.

All’interno del gruppo di TTC si è guidati attraverso un training pre-espressivo (lavoro sul corpo, sulla voce e sul gioco), e si può passare all’interpretazione di personaggi più o meno improvvisati (tecniche espressive), fino a sperimentare con testi veri e propri. La dimensione del gruppo è preziosa: permette di rispecchiarsi nelle esperienze altrui, facilitando il riconoscimento delle proprie emozioni, il confronto e l’arricchimento reciproci.

delimiter image

Informazioni utili

Corso di Teatro Empoli

Le lezioni di Teatro per adulti e bambini sono tenute da Silvia Bagnoli. Silvia si forma al Teatro Verdi di Pisa e a Prima del Teatro – Scuola Europea per l’arte dell’attore, organizzato dalla “Fondazione Teatro di Pisa” in collaborazione con l’Accademia d’Arte Drammatica “S. D’Amico”. Prosegue con seminari con Yves le Breton, Andrè Casaca, Chiara Pistoia di Teatro Danza, frequenta la scuola biennale di improvvisazione teatrale LIF e la scuola triennale di Teatroterapia Artedo. Da 6 anni si forma e  lavora con la compagnia Elan Frantoio come performer e segue progetti didattici di Teatro a scuola.
È possibile iniziare a seguire i corsi in qualunque momento dell’anno, e la prima lezione di prova è gratuita. Consulta l’orario.

Scrivici su Whatsapp
1
Scrivici su Whatsapp!
Scivici su Whatsapp!